Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (domenica 26 maggio 2013) Categoria: Paura
TROPPA VIOLENZA...............
20:18 del 26-05-2013
L'adolescenza dovrebbe essere un passaggio, dall'infanzia al diventare adulti gradualmente, passo dopo passo. Ultimamente si cresce in fretta, sembra per assurdo che da bimbi si diventi adulti, saltando dei gradini molto importanti. Non si è più sicuri nemmeno in casa propria, ora va di moda, non solo rubare ma anche far del male ai padroni di casa, assurdità che vanno sempre più peggiorando, stiamo entrando (o forse ci siamo già dentro) in una spece di oscurantismo, in una società del nulla.
Ora hanno coniato una nuova parola: FEMMINICIDIO! terribile ciò che sta succedendo, nefandezze di tale portata, lasciano senza parole, sopratutto quando sono quasi ragazzini coloro che si macchiano di questa crudeltà. Colpa magari dell'ambiente in cui crescono, i pochi valori impartiti, la società malata in cui stanno crescendo, ma il mio modesto parere è che l'informazione ha anche il suo peso e le sue colpe, ne parla troppo, esaltando allo sfinimento orribili omicidi e terribili violenze, ed i più esaltati tendono magari ad emulare questi comportamenti violenti. Abbiamo bisogno di serenità, di notizie sane, di una ventata di sana pulizia morale, di tornare a valori dignitosi che ci portino a vivere in questo mondo che sta diventando sempre più stretto. Bisognerebbe fare tesoro dei valori del passato, proiettandoli nella modernità del presente, Dove andremo a finire? E' il seme di Caino che ha la meglio?
Segnala abuso


1ec9fccefa8b4e2142b350fa94373e3d
Betta (lunedì 27 maggio 2013)
Ancora una volta sono rimasta scioccata dall'ennesimo episodio di violenza che ha come vittima una giovanissima ragazza seviziata e uccisa con una brutalità che non riesco nemmeno a immaginare possibile dal ragazzo che la "amava" (faccio lo sforzo di scrivere questa parola che in questo caso è uno sproposito: amare è tutt'altro).
Non amo affatto la parola "femminicidio". Non si viene uccise "in quanto donne": questi bruti non se la prendono con una donna qualsiasi, ma con l'oggetto del loro desiderio malato e possessivo, che però inizialmente li aveva assecondati.
Ma come si può essere così brutali e moralmente abbrutiti? Cosa c'è di umano in queste persone? E come fa una ragazza a provare (almeno inizialmente) attrazione per un individuo del genere, senza rendersi conto della violenza insita nel suo modo di affrontare la vita?
Si racconta che questo ragazzo (ricordo che ha lasciato la ragazzina agonizzante dopo le coltellate per andare a comprare la tanica di benzina poi usata per darle fuoco), anche dopo la confessione, non abbia manifestato nessun evidente segno di pentimento. Quasi con noia, ha chiesto che gli permettessero di dormire.
E poi, che razza di genitori possono avere personaggi del genere?
mafalda (lunedì 27 maggio 2013)
Sino ad un paio di giorni fa , esattamente il 23 Maggio, giorno dell'anniversario della morte di Falcone , ho detto convintissima che ripongo la massima fiducia nei giovani d'oggi .Oggi mi correggo e dico che non TUTTI i giovani sono degni di fiducia perchè scoprire che un ragazzo ancora minorenne è capace di uccidere la propria fidanzatina in un modo che di umano non ha niente,allora qualche certezza decade .La delusione è tanta .Sugli uomini di domani abbiamo investito tutte le nostre speranze ormai scoraggiati da ciò che il presente ci offre ma i fatti che la cronaca odierna ci propone ,mi fanno venire più di qualche dubbio.
Dare la colpa all'informazione ?troppo comodo , se un ragazzo ha dei buoni sentimenti, non si lascerà plagiare da certi comportamenti ,nè si possono filtrare tutte le notizie perchè se trovi un buon giornalista che minimizza certe scene , ci pensera' il web a spiattellarle in tutta la loro crudelta .
Dare la colpa ai genitori ? Non sempre è così , ho visto perle di figli cresciuti in ambienti corrotti e viceversa ,tipi poco raccomandabili con genitori molto per bene .
Diciamo molto sconsolatamente che i fatti odierni sono frutto del tempo che viviamo e chissà che un giorno lontanissimo non invidieremo questi tempi , perchè sarà ancora peggio .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0